Accedi    |    Registrati
Desiderio
Nik (martedì 19 giugno 2012) Categoria: Desiderio
Un saluto affettuoso.
Assunta,
come stai? E parecchio che non scambiamo quattro...righe. Tutto bene? Io sono stato alle prese con scrutini e riunioni di fine anno scolastico e non sono stato molto presente; da qui, un saluto affettuoso! A presto.
Segnala abuso


583f9f470b552154709a0db199ffef2e
mafalda (martedì 19 giugno 2012)
Professore le posso offrire una granita ? o meglio , la ricetta della granita ?Tornando a casa stanco , accaldato , gustare una granita tira su il morale ch'è na' bellllezza ,
ingredienti :
1/2 lt di succo di limone
1 lt d'acqua naturale
500 gr di zucchero
versa il litro d'acqua in un tegame, unisci lo zucchero e mettilo sul fuoco a fiamma bassa! porta a sobbollire lo sciroppo ottenuto ,spegni la fiamma e fai freddare mescolando bene e unendo il succo di limoni .Importantissimo per far venire una granita soffice e non a grumi di ghiaccio è che si usi l'acciaio per farlo raffreddare
dopo la prima mezz'ora sgrana da i bordi il ghiaccio che si è formato e ripeti questa operazione ogni 30-40 minuti...la granita sarà pronta in 4-5 ore!
Puoi variare con le arance , i gelsi , il caffe'.......e mi raccomando , sii magnanimo con
gli studenti ......
Assunta (mercoledì 20 giugno 2012)
11:34 del 20-06-2012
Buongiorno caro Nik, grazie del tuo pensiero gentile, sei sempre un grande, lo so che questo periodo è pesante per i professori, ma sono certa che tu sai sostenere la situazione egregiamente. Io sto abbastanza bene, soltanto che da quasi tre mesi, la mia connessione si è stancata di comportarsi bene e quindi mi sta procurando non pochi disagi, speriamo che la cosa si sistemi al più presto. (continua sotto)








Assunta (mercoledì 20 giugno 2012)
Ora in più con la chiusura delle scuole, ho iniziato il mio lavoro di nonna a tempo quasi pieno e quindi il mio tempo è ridotto al lumicino.
Con l'arrivo delle vacanze, sono certa che riuscirai a riposare come meriti, ci rifaremo con delle sane chiacchierate, un abbraccio
Assunta
Nik (mercoledì 20 giugno 2012)
Bene Assunta, ho piacere di sapere che stai bene e che fai la nonna a tempo quasi pieno. Non so da te ma qui il caldo è incalzante con un'afa torrida che toglie il respiro; la sera poi, quando rinfresca... le zanzare fanno il resto. Per fortuna ho comprato quella racchetta elettrica che le...arrostisce. E' efficacissima e cosi', prima di andare a letto, mi tocca fare un piccolo ...safari. Spero che il tempo si rinfreschi perchè iniziare l'estate così, con queste temperature, sara' dura. A presto.
Assunta (giovedì 21 giugno 2012)
01.03 del 21-06-2012
Non riesco ad immaginarti con in mano la racchetta elettrica per correre dietro alle zanzare, quì ce ne sono in abbondanza, e in casa abbiamo rimediato con la gabbia con la luce blu, che al buio le attira, l'unico inconveniente è quel zzz zzz zzz rumore che fanno quando vengono arrostite. L'estate, dicono sarà altalenante, alternerà forni crematori con temperature più miti, sarà vero? Vedremo, tanto comunque dobbiamo sopportare..
Ciao caro amico un abbraccio!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0